Per modificare la tua password, la tua email di riferimento e altri dati, devi anzitutto accedere all'area riservata effettuando il login con il tuo nome utente e la password.

Effettuato il login, nel menù utente che troverai nella testata del sito, devi cliccare sulla voce "Il mio profilo".

Nella pagina del profilo, in alto troverai la voce "Modifica".
Mettendoci sopra il mouse si aprirà un menù e dovrai cliccare su "Aggiorna il tuo profilo".

A questo punto troverai varie schede relative ai tuoi dati. Per modificare la password ed eventualmente anche altre informazioni, come il tuo nominativo, il nome utente, la password o la tua email, vai alla scheda "Contatti".

Se vorrai modificare la tua password, troverai due campi ("Password" e "Verifica Password") in cui dovrai inserire la nuova password che ti sarai scelta e che sostituirà quella precedente (o quella che ti ha fornito il sistema).

Anche per la modifica dell'email, la procedura è del tutto simile, essendoci sempre due campi ("Email" e "Verifica Email").

Al termine delle modifiche, premi il pulsante "Aggiorna" per confermarle.

N.B. - La password è l'unica protezione dei tuoi dati. Perciò raccomandiamo di sceglierti una password "solida", formulata tenendo conto di queste raccomandazioni:
- deve contenere almeno otto (8) caratteri e deve essere difficile da indovinare;
- deve contenere sia lettere sia numeri e non dovrebbe contenere nomi o altri riferimenti a te riconducibili (come, ad esempio, la data di nascita);
- non impostare una password già utilizzata per altri account (email, accessi ad altri siti ecc.).