Sulla strada di Emmaus | Parrocchia virtuale ideata e fondata da don Marco Pozza Sulla strada di Emmaus | Parrocchia virtuale ideata e fondata da don Marco Pozza
Accedi
Iscriviti al sito e alla nostra newsletter
  • Home
  • Chi siamo
      • Back
      • Don Marco
          • Back
          • Pubblicazioni
      • Maddalena Negri
      • Chiara Liberti
      • Riccardo Brasca
      • Laura Giulian
      • Alberto Trevellin
      • Elettra Ferrigno
      • > Ricerca articoli per autore
      • Genesi del sito
  • Appuntamenti
  • Sezioni del sito
      • Back
      • Editoriali
      • Approfondimenti
      • Vangelo
  • Speciali TV
      • Back
      • Padre Nostro
  • Libro ospiti
  • Contatti
  • Sei qui:  
  • Home
  • Karol il Grande

Karol il Grande

Karol il Grande

Giovanni Paolo II2 aprile 2005: un milione di chilometri percorsi, 1400 incontri con personalità politiche, 222 udienze a primi ministri, 1100 udienze generali, 104 viaggi internazionali, quasi 27 anni come successore di Pietro, ribelle pescatore di Galilea. E come sintesi provocatoria, milioni di volti giovani che, stregati dalla semplicità divina di quel vecchio prete polacco, han fatto rimbombare nei loro cuori la domanda che i discepoli di Emmaus hanno scandito al silenzio della luna: "Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino?" (Lc 24,32) Un uomo che ha vinto la scommessa che sembrava essere la più assurda: ri-accendere nel cuore dei giovani il sorriso parlando loro non delle conigliette di Play-Boy, dei gossip mondani o di un'insulsa sessualità, ma raccontando Gesù di Nazareth. E quella preferenza mai nascosta - che troppi infastidì - per una giovane donna, straniera eppure assai familiare, per quella ragazza così dolce e sensuale che si è servita dei lunghi silenzi di Efeso per rileggere la sua storia attraverso le vetrate della Risurrezione. Per lei, Maria di Nazareth, la dichiarazione d'amore più trasparente ed elegante: "Totus tuus ego sum".
Storia di un uomo che nella vita è andato controcorrente, non contromano. Storia di un profeta che i suoi giovani celebrano già santo. Storia di un testimone che c'ha insegnato la cosa più illogica: per diventare grandi, mettetevi in ginocchio!
Grazie Giovanni Paolo II!

 

Questa sezione, curata da Sandro Pozza, nasce giorno dopo giorno. Mese dopo mese. Germoglia perchè vuole raccontare la vita di un Gigante della storia. Civile e religiosa.
E' sempre in evoluzione.
Sullo sfondo la voce dei Piccoli Cantori di Merano: la vecchiaia di un Papa, la giovinezza dei bambini. Accostamenti che a lui regalavano attimi d'Eternità anticipata.
Dipingiamo la vita


Viva la vita

 


Lista degli articoli nella categoria Karol il Grande
Titolo Autore
Un "mito" che ha acceso gli ideali dei giovani! - I Sandro Pozza
Habemus papam - II Sandro Pozza
La giovinezza a Wadowice - III Sandro Pozza
La vocazione di Karol Wojtyla - IV Sandro Pozza
L'irresistibile ascesa di Wojtyla - V Sandro Pozza
"Accepto", di Karol Wojtyla - VI Sandro Pozza
"Aprite le porte a Cristo" - VII Sandro Pozza
"Guardare e andare al largo" - VIII Sandro Pozza
"Mai più, mai più!" - IX Sandro Pozza
"Papa deficiente, ma non decaduto" - X Sandro Pozza
L'atleta di Dio - XI Sandro Pozza
Il "goleador de la Iglesia" e la sua Dama - XII Sandro Pozza
"Iddio non si dà pace". Ma nemmeno lui - XIII Sandro Pozza
Papa Wojtyla: undici volte fallito - XIV Sandro Pozza
Papa "arcaico" ma vincente - XV Sandro Pozza
"Wojtyla? Chi fu costui?" - XVI Sandro Pozza

Varie

  • Modifica di password e altri dati (per gli iscritti al sito)
  • Recupero nome utente e password
  • Ricerca articoli per autore
  • Cerca nel sito
  • Comunicati
  • Link
  • Login
  • Registrazione
  • Lista di tutti i tag
  • Note importanti
  • Privacy e informativa estesa sull'utilizzo dei cookie

Archivi

  • Karol il Grande
  • Centro Sportivo Camillo e Peppone
  • Il segreto della lucertola
  • Asini dalle matite colorate

Visitatori online

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

Tag più usati nell'ultimo anno

Rito Ambrosiano 42 Vita 24 Vangelo di Giovanni 15 Vangelo di Luca 15 Isaia 13 San Paolo 12 Vangelo di Marco 11 Editoriale 9 Scuola 8 Vangelo di Matteo 8 Mosè 7 Padre 7 Sport 7 Lettera ai Romani 7 morte 7 Quaresima 7 misericordia 7 Speranza 6 Tempo 6 Amore 5

Questo sito utilizza una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Riguardo ai contenuti pubblicati, consultare anche la pagina "Note importanti".

Il logo di "Sulla strada di Emmaus" è stato realizzato da Elettra Ferrigno

Privacy e informativa estesa sull'utilizzo dei c o o k i e

Rivedi le tue scelte sui c o o k i e

Copyright © 2008 - 2022 Sulla strada di Emmaus
Torna su

  • Nome utente o password dimenticati?