Sulla strada di Emmaus

Non sei ancora parrocchiano?   

0 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
Un angelo scappò dal paradiso per trascorrere la giornata vagando sulla terra. Al tramonto decise di portarsi via dei ricordi di quella visita. In un giardino c'erano delle rose: colse le più belle e compose un mazzo da portare in paradiso. Un po' più in là un bambino sorrideva alla madre. Poiché il sorriso era molto più bello del mazzo di rose, prese anche quello. Stava per ripartire quando vide la mamma che guardava con amore il suo piccolo nella culla. L'amore fluiva come un fiume in piena e l'angelo disse a se stesso: "L'amore di quella mamma è la cosa più bella che c'è sulla terra, perciò prenderò anche quello".
Volò verso il cielo, ma prima di passare i cancelli perlacei, decise di esaminare i ricordi per vedere come si erano conservati durante il viaggio. I fiori erano appassiti, il sorriso del bambino era svanito, ma l'amore della mamma era ancora là in tutto il suo calore e la sua bellezza. Scartò i fior appassiti e il sorriso svanito, chiamò intorno a se tutti gli ospiti del cielo disse: "Ecco l'unica cosa che ho trovato sulla terra e che ha mantenuto la sua bellezza nel viaggio per il paradiso: L'amore di una mamma".
(fonte non specificata)

 


Ultimi contenuti pubblicati

 



Appuntamenti
  • Lunedì 14 maggio 2012, alle 20.45 don Marco Pozza sarà a Longa di Schiavon, Vicenza (c/o il Centro Associazione Noi) per presentare il suo romanzo "Penultima lucertola a destra", nell'ambito dell'incontro dal titolo "Un viaggio tra i giovani, i loro sogni, le loro incertezze…… per non smettere mai di sognare la bellezza della vita e dare voce alla speranza".
  • Giovedì 17 maggio 2012, alle ore 20.30, don Marco Pozza sarà a Spino d'Adda, Cremona (c/o la Sala San Giovanni Bosco) per l'incontro dal titolo "Gioia e speranza: storie di ribellione e di riscatto".
  • Venerdì 18 maggio 2012,alle ore 10, don Marco Pozza incontrerà gli studenti presso la Biblioteca Comunale di Spino d'Adda, nell'ambito della presentazione del suo romanzo "Penultima lucertola a destra".
Potete visionare gli eventi più prossimi e ulteriori dettagli nella sezione Appuntamenti del nostro sito e  avete la possibilità di inviarci richieste in merito a .

 

 

Buona settimana!


Aggiungi commento

NOTE IMPORTANTI
- Quando si carica la pagina, i commenti potrebbero tardare alcuni secondi prima di apparire.
- I commenti inseriti dagli utenti non registrati al sito, non saranno immediatamente visibili perché dovranno prima essere approvati da parte degli amministratori.
- I dati personali saranno trattati in conformità alle leggi vigenti sulla Privacy (vi invitiamo anche a leggere quanto riportato nell'apposita pagina).
- Per commentare è indispensabile avere il browser con i cookie e gli script (javascript) abilitati.

Si prega vivamente di evitare la scrittura in stile SMS.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Licenza Creative Commons
Questo sito utilizza una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Il logo di "Sulla strada di Emmaus" è stato realizzato da Manuela Faule